biografie - Edizioni Cuore Mediterraneo

Vai ai contenuti

biografie

La storia
Magri-Lisoni
L'orchestra Magri-Lisoni nasce nel 1985 dall'unione artistica di Paolo Magri e Luciano Buran in arte LISONI. Composta da 8 elementi (basso - chitarra - batteria tastiere - sax - clarino - fisarmonica e cantante donna) negli anni '90 sentì l'esigenza di aumentare l'organico con trombone e cantante uomo, proponendo al pubblico brani con arrangiamenti che ricordavano le big band, senza trascurare il genere da ballo. L'obiettivo era quello di far ballare la gente e contemporaneamente dare spettacolo sul palco con numerosi sketch per far divertire anche chi stava solo a guardare.

Lisoni  
LISONI è lo pseudonimo di Luciano Buran, nato in Friuli Venezia Giulia nel 1965, fin da piccolo appassionato della musica da ballo. Inizia i suoi studi classici con la fisarmonica a piano all’età di 8 anni presso la scuola del Maestro Cortella di Udine per poi approdare dopo qualche anno alla scuola del Maestro Fassetta Giannino che lo indirizzerà allo studio della musica classica. Contemporaneamente agli studi fa parte di un gruppo musicale con il quale effettua numerose serate nella sua regione. Nel 1984 entra a far parte dell’Orchestra di Paolo Magri con il quale fonderà dopo 2 anni l’orchestra MAGRI-LISONI. Un connubio vincente che nasce dalla passione per il genere di musica da ballo “ALLA CASTELLINA” che lo porterà ad esibirsi in vari concerti in tutto il Nord Italia ed incidere numerosi dischi.  Conosce nel 1990 il Maestro Roberto Giraldi con il quale inizia una grande amicizia e collaborazione, tanto che gli viene regalata dallo stesso una sua fisarmonica utilizzata nelle sue incisioni ed il primo bandoneon costruito dalla COOPERFISA di Vercelli, un vero capolavoro di artigianato.  Collabora anche con Renzo Patuelli (tastierista dell’orch. CASTELLINA-PASI) con il quale scrive numerosi brani. Proseguirà la sua permanenza in orchestra fino al 2001 per poi uscirne e fondare una propria etichetta editoriale con le EDIZIONI MUSICALI CUORE MEDITERRANEO. Ha al suo attivo numerosi CD e collaborazioni con grandi interpreti e orchestre della musica da ballo italiana.

LIsoni e i suoi Albums
AUT. S.I.A.E. N° 883/I/07-998
La società ha ricevuto nel corso dell'esercizio oggetto del presente bilancio, ossia nel 2021, e nel corso dell'esercizio precedente, ossia nel 2020, aiuti di stato di cui all'art. 52, Legge n. 234/2012 oggetto di obbligo di pubblicazione nel Registro Nazionale degli Aiuti di Stato, R.N.A., e sono indicati nella sezione trasparenza a cui si rinvia.
EDIZIONI MUSICALI CUORE MEDITERRANEO -
P.I. 01535850935
Tutti i loghi e i marchi in questo sito sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari.  © 2007
Torna ai contenuti